Scheda di rete Wireless che non si accende
Josedam
2008-11-15 18:26:28 UTC
Buonasera, ho un problema a connettermi con una rete wireless. In
pratica non riesco ad attivare la mia scheda di rete wireless (WLAN
802.11g mini-PCI Module)... se clicco sull'icona della "connessione rete
senza fili" in connessioni di rete, l'icona rimane segnata con una
crocetta rossa con a fianco la scritta "Non connesso". Anche cliccando
su Visualizza reti disponibili, non appare nessuna connessione, anche se
in realtà ve ne sono almeno 3. La scheda è accesa, nel senso che ho
cliccato sul pulsante di accensione della stessa sul mio portatile (Acer
Travelmate 2500), ma nulla. Ho provato a spegnerla e riaccenderla, a
reinstallare i driver, ma nulla, quella maledetta croce rossa non va
via. Soluzioni oltre quella di procurarmi una scheda di rete esterna?
Grazie!
Ps: il mio sistema operativo è Windows XP SP3.
Omero
2008-11-15 19:14:47 UTC
Post by Josedam
[...]
Ciao

Usi il software della scheda o quello di windows?
La x significa che non sei connesso non che è spenta.
Almeno tre connessioni compatibili? non di tipo N
Se fai doppio clic sulla barra in basso a destra sul computerino della
wireless si apre la schermata della wireless, dice impossibile
configurare la connessione senza fili?

Ciao
Josedam
2008-11-15 19:39:03 UTC
Omero <***@iol.it> ha scritto:

| Usi il software della scheda o quello di windows?

ho provato ad utilizzare entrambi, ora sto utilizzando quella di windows

| La x significa che non sei connesso non che è spenta.

se facciio ipconfig da dos mi appare il messaggio: supporto
disconnesso... che significa?

| Almeno tre connessioni compatibili? non di tipo N

Non capisco...

| Se fai doppio clic sulla barra in basso a destra sul computerino della
| wireless si apre la schermata della wireless, dice impossibile
| configurare la connessione senza fili?

no, appare la maschera Scegli una rete senza fili e dentro è scritto
"Nessuna rete senza fili trovata [...] Verificare che la scheda di rete
senza fili del computer sia accesa".
Grazie...
Omero
2008-11-16 01:00:19 UTC
Post by Josedam
| Almeno tre connessioni compatibili? non di tipo N
Non capisco...
Intendevo dire che se hai router di tipo N invece che B o G quella
scheda non può trovare le connessioni.

Ciao

Io ho un acer aspire 5622 se vado su sistema da pannello di controllo
Post by Josedam
gestione periferiche > schede di rete > doppio click nella scheda
wireless > avanzate trovo un pulsante che mi dice scheda disattivata
se poi la attivo usando il pulsante apposito dell'aspire per la
wireless esco e rietro dalle propretà della scheda mi dice attivata.
Verifica che funzioni.

Ciao
Josedam
2008-11-16 08:57:30 UTC
Omero <***@iol.it> ha scritto:

| Intendevo dire che se hai router di tipo N invece che B o G quella
| scheda non può trovare le connessioni.

Guarda, il router non è mio, ma del mio padrone di casa che abita di
fronte (in pratica lui "affitta" la connessione): prima vedevo la rete
senza problemi, anche se era protetta, ora nemmeno quello.

sì, funziona... ma nulla...
Omero
2008-11-16 09:22:36 UTC
Post by Josedam
> [...]
| se poi la attivo usando il pulsante apposito dell'aspire per la
| wireless esco e rietro dalle propretà della scheda mi dice attivata.
sì, funziona... ma nulla...
Ciao

Prova a installare netstumbler, è un programma che serve per
monitorare le reti wireless poi attivi la scansione se non rileva
niente può essere che si è bruciata la scheda wireless.

Ciao
Josedam
2008-11-16 10:59:08 UTC
Omero <***@iol.it> ha scritto:

> [...]
| monitorare le reti wireless poi attivi la scansione se non rileva
| niente può essere che si è bruciata la scheda wireless.

ma se si è bruciata la scheda wireless (che non ho mai usato), non
dovrebbe apparire qualche errore in Diagnostica?
Josedam
2008-11-16 11:25:53 UTC
Omero <***@iol.it> ha scritto:

> [...]
| monitorare le reti wireless poi attivi la scansione se non rileva
| niente può essere che si è bruciata la scheda wireless.

ho installato il programma, la scheda la riconosce ma non vede reti. Mi
sta venendo il dubbio che quel tapiro del mio padrone di casa non abbia
attivato il wireless...